giovedì 24 aprile 2014

Non ci sono più barriere da superare.

Ma anche dopo aver ammesso tutto questo - e l'ho fatto innumerevoli volte, praticamente in ogni mia azione - e dopo essermi ritrovato faccia a faccia con questa verità, non c'è catarsi. Non ho acquisito alcuna conoscenza approfondita di me stesso, e niente di nuovo può essere compreso in base al mio racconto. Non c'era alcun motivo perché vi raccontassi tutto questo. Questa confessione non significa niente.

Mi stringe forte la mano. - Patrick? - mi fa, arrivando ad afferrarmi il gomito. Quando trovo la forza di guardarla, vengo colpito da quanto sia inutilmente, noiosamente, e fisicamente bella, e la domanda Perché non mi metto con lei? mi si para dinnanzi. Prima risposta: ha un corpo migliore di quello della maggior parte delle ragazze che conosco. Seconda risposta: siamo tutti intercambiabili, comunque. Terza risposta: non ha importanza, assolutamente. Siede di fronte a me, cupa ma piena di speranza, priva di carattere, sul punto di sciogliersi in lacrime.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate